I.P.S Sicurezza fornisce PITBULL. Questo rappresenta una novità nel mondo degli allarmi wireless e si differenzia per la miniaturizzazione della centrale e per l alta tecnologia via radio.
Il nostro sistema di allarme senza fili ha caratteristiche uniche e un alto livello di affidabilità, nulla a che vedere con molti sistemi via radio. La centrale miniaturizzata si integra in un rilevatore a doppio infrarosso con immunità agli animali. La gestione tramite applicazione permette di avere sempre il controllo del sistema ovunque ci si trovi.
Ma PITBULL è ancora più di tutto questo, e può arrivare a gestire fino a 16 sensori di vario tipo, sirene da esterno radio, telecomandi , rendendolo adatto alle esigenze di sicurezza delle piccole abitazioni.
Con PITBULL potrai mettere in sicurezza il tuo garage, oppure decidere di proteggere tutta l'abitazione aggiungendo sensori e sirene.
La centrale di allarme ESIM 384 integra al suo interno tutto il necessario per coprire le esigenze di sicurezza richieste per ambienti medio grandi. Questa può gestire sia periferiche via filo che wireless permettendo così il massimo della flessibilità e un risparmio notevole nei tempi di installazione. L assistenza tecnica in caso di bisogno e con il consenso tramite codice digitato dal cliente può collegarsi per risolvere eventuali problematiche. ESIM 384 è sinonimo di sicurezza e tecnologia avanzata.
Nei sistemi di allarme senza fili tutti gli apparati periferici comunicano con trasmissione radio. Questo permette di evitare costosi cablaggi , nonché opere murarie invasive all'interno delle abitazioni. Le centrali che sono il cuore del sistema comunicano attraverso delle frequenze che sono solitamente comprese tra 1 e 2 Ghz e sempre più frequentemente integrano al loro interno un modulo GSM per invio degli allarmi, evitando la necessità di avere una linea telefonica fissa che oltretutto può essere facilmente manomettibile.
I vecchi sistemi via radio erano nettamente inferiori sotto l aspetto della sicurezza da quelli via filo, anche oggi un allarme wireless economico di basso livello è notevolmente meno sicuro di un allarme con fili ed è quindi opportuno tenerlo in considerazione.
Alcune Aziende del settore antintrusione hanno invece sviluppato sistemi di allarme senza fili di altissima qualità, alzando il livello di sicurezza e rendendolo similare a un sistema con fili, tanto che oggi per una civile abitazione è consigliabile installare un allarme wireless che abbia caratteristiche professionali.
Prima di tutto è opportuno diffidare di cataloghi dove i prezzi risultano eccessivamente bassi. Se parliamo di prodotti di sicurezza, state alla larga da costi super allettanti dove la concorrenza di Aziende importanti del settore non è in grado di competere.
Accertatevi che il sistema offerto abbia quanto meno una supervisione dei sensori, ovvero che la centrale si possa accorgere se un rilevatore ha smesso di funzionare o se la batteria è scarica. ESIM 384 e PITBULL hanno ad esempio una supervisione avanzata che permette un controllo bidirezionale, dove è possibile riscontrare un eventuale problema in pochi minuti.
Che tutte le periferiche siano munite di antisabotaggio in maniera di ricevere una segnalazione di allarme se un sensore viene aperto, questo è importante soprattutto per le protezioni esterne.
Importante è la qualità della portata del segnale e la sua stabilità, la presenza di un modulo GSM per invio degli allarmi . Eldes ad esempio ha un modulo non solo GSM ma anche GPRS, capace di supportare fino a 2 sim telefoniche. Questo è importante perché ( come accade spesso ) se una delle sim è scarica o disattivata , l altra garantisce comunque la comunicazione.